Lavori ultimati!

category Blogging, Programming voRia 28 gennaio 2008 21:43

Oggi, attrezzi alla mano (quanto amo Quanta+), mi son messo d’impegno per fare gli ultimi aggiustamenti al sito, dato che il tema che uso (e che mi piace un sacco :p ) aveva diversi problemi e mancanze. La cosa più importante è l’aggiunta dei feeds per i commenti e per le categorie; si può notare poco più in basso l’icona apposita (), basta cliccarci sopra per aggiungere al proprio aggregatore il feed relativo ai commenti dell’articolo che si sta leggendo. Ovviamente appare solo se c’è almeno un commento all’articolo. Stessa cosa per quanto riguarda le categorie; basta sceglierne una dal menu a lato ed ecco apparire in alto a sinistra l’icona del suo feed. :)

Un’altra importante aggiunta riguarda i menu di navigazione dei vari articoli. Il tema faceva uso di funzioni deprecate e/o non più disponibili in WordPress 2.3.x, col risultato che era impossibile spostarsi tra i vari articoli del sito. In fondo ad ogni articolo è ora possibile trovare i link a quello precedente e a quello successivo; stessa cosa per la Home Page, per i risultati della funzione di ricerca e per gli archivi in generale.

Ho aggiunto l’ora precisa ai dettagli dell’articolo e subito sotto la voce “Lascia un Commento” un link che genera il trackback all’articolo che si sta visualizzando.

Ultima cosa ma non meno importante, ho attivato la protezione agli hotlink. :look:

Per quanto riguarda invece i plugin, ho preso spunto dall’ottima lista del caro amico Madrefoca e ho installato Hiddy, un ottimo antispam, WordPress Database Backup, che fa un backup del mio database e me lo invia via email automaticamente ogni settimana, Custom Smilies, che da’ la possibilità di aggiungere gli smilies sia agli articoli che ai commenti, e Quoter, che aggiunge la possibilità di quotare un commento in stile forum.

Quest’ultimo però mostra un bug con le ultime versioni di WordPress: l’utente che visualizza un articolo si ritrova automaticamente già quotato l’ultimo commento (se ce ne è qualcuno).

Fortunatamente si risolve in fretta: basta editare il file quoter.php nella directory dei plugin e modificare la linea

if (!$comments) {

in

if ($quote == "" || !$comments) {

per avere il plugin funzionante in maniera corretta. :)

Comunque, tornando al succo del discorso, ora che la parte tecnica è ultimata devo “solo” iniziare a scrivere articoli su articoli, quindi… stay tuned!!! :D

feed icon 6 Commenti a “Lavori ultimati!”

  1. Madrefoca Debian IceWeasel Debian IceWeasel 2.0.0.11 :: Debian GNU/Linux Debian GNU/Linux

    :ok: Ottimo come al solito l’eleganza inanzitutto

  2. giulia Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.11 :: Windows Windows XP

    quasi maniacale…..aspettiamo gli articoli :p

  3. voRia Debian IceWeasel Debian IceWeasel 2.0.0.11 :: Debian GNU/Linux Debian GNU/Linux

    :D

  4. k76 Internet Explorer Internet Explorer 7.0 :: Windows Windows XP

    Bello davvero, complimenti
    ;)

  5. odx! Mozilla Firefox Mozilla Firefox 2.0.0.11 :: Windows Windows XP

    ti va di mettere apposto pure il mio di blog? :p ti pago!! :asd:

  6. voRia Debian IceWeasel Debian IceWeasel 2.0.0.11 :: Debian GNU/Linux Debian GNU/Linux

    Grazie! :D
    odx, ci credo che mi paghi, come no… :asd:

Lascia un Commento

(trackback)