L’8 Luglio di Piazza Navona

category Blogging, Real Life voRia 13 luglio 2008 17:04

Mi spiace molto di non esserci stato.
Ho seguito l’evento online e penso sia stata una delle manifestazioni più belle e più vere in nome della Giustizia e della Libertà italiane.
Eppure l’ipocrisia della classe politica italiana (tutta!) non ha fine.
Hanno provato ad etichettare la manifestazione come uno degli eventi più tristi del nostro Paese, strumentalizzando gli interventi di Beppe Grillo e di Sabina Guzzanti.

Cosa avranno mai detto di così orrendo?!? :o
La verità.
Ehhhh, non si fa, cattivoni. :rolleyes:

Voglio citare una frase di Marco Travaglio:

“Dunque abbiamo assodato che, quando Al Tappone definisce “metastasi” la magistratura, è una battuta. Quando definisce “coglioni” gli elettori che non votano per lui e “spazzatura” 50 mila persone che manifestano contro di lui, è una battuta. Quando il ministro Bossi preannuncia “300 mila fucili” pronti a sparare in Padania, è una battuta. Gli unici che non possono fare battute sono i comici: quelli “insultano”, “vilipendono”, minacciano la democrazia. Invece chi sfigura la Costituzione a propria immagine e somiglianza “dialoga”, anche se parla da solo.”

Per conoscere il vero spirito e risultato dell’evento romano dell’8 luglio, vi invito a guardare il video che segue (un grazie a Piero Ricca è d’obbligo):

(JavaScript non è attivo oppure stai usando una versione troppo vecchia di Adobe Flash Player. Per favore installa una versione più recente del Flash Player..)

Devo dire che mi conforta, sapere che c’è ancora parecchia gente che non si è rassegnata alla nascente dittatura berlusconiana (nuovo fascismo), che crede e lotta per i Valori sacri, pilastri portanti di una vera democrazia.

*****

AGGIORNAMENTO:
Ieri, 14 Luglio, Marco Travaglio ha parlato dell’evento romano (e non solo), durante la diretta di Passaparola (che consiglio vivamente di seguire a tutti, ogni lunedi alle 14.00).
I suoi interventi sono sempre molto interessanti, eccone il video:

(JavaScript non è attivo oppure stai usando una versione troppo vecchia di Adobe Flash Player. Per favore installa una versione più recente del Flash Player..)

Commenti chiusi.