Problema con il ripristino di windows

Tutto il resto
Post Reply
gnappo_23
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 09 Mar 2009, 09:11

Problema con il ripristino di windows

Post by gnappo_23 »

Salve ragazzi,
volevo esporvi il mio problema. Sul mio sammy, io ho la il dual boot, con partenza grub 1.5 (Sono installati windows xp e ubuntu netbook remix).
Purtroppo con winzozz ho avuto un problema di virus e conseguente schermata blu.
Avevo fatto un backup della partizione di windows ma ho riscontrato un grosso problema.
Quando si avvia il pc il bios ti consente premendo f2 di accedere al setup, premendo f4 di accedere al recovery di samsung, a cui vorrei arrivare. Bene questa funzionalità non funziona: premo f4 ma non va. Purtropp il recovery drettamente da winzozz non posso farlo perchè il sistema si è crashato e non vi riesco ad accedere. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie Saluti Gnappo_23
Last edited by voria on 19 May 2009, 20:03, edited 1 time in total.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: PROBLEMI_BIOS_VERSIONE_BASE

Post by voria »

Discussione spostata nella sezione giusta.
Last edited by voria on 19 May 2009, 12:03, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: PROBLEMI_BIOS_VERSIONE_BASE

Post by thunder71 »

secondo me bisognerebbe cambiare anche il titolo della discussione, dubito fortemente che è un problema di "BIOS"
bisogna vedere se quando hai installato la distribuzione di ubuntu, hai piallato la partizione di recovery.. ubuntu parte?
presumendo di si,
fdisk -l
cosa dice ad esempio?

hai fatto un backup, ma non hai specificato, come, e dove lo hai salvato.. se comunque il backup è dentro la partizione di recovery, ed è intatto, potresti provare a reinstallare windows ed usare il backup sopra (non garantisco) dopo questa procedura potresti trovarti nella condizione che parta solo win e NON linux, questo perchè windows sovrascrive il boot, anche li è semplice risolvere, basta guardare con google, la soluzione è alla portata di mano
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
gnappo_23
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 09 Mar 2009, 09:11

RE: PROBLEMI_BIOS_VERSIONE_BASE

Post by gnappo_23 »

Risultato di fdisk -l

Device Boot Start End Blocks Id System
/dev/sda1 1 784 6297448+ 12 Compaq diagnostics
/dev/sda2 * 785 10059 74501437+ 7 HPFS/NTFS
/dev/sda3 10060 10319 2088450 82 Linux swap / Solaris
/dev/sda4 10320 14335 32258520 83 Linux
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Problema con il ripristino di windows

Post by voria »

Ho modificato il titolo.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply