Consigli per rendere migliore questo sito

Tutto il resto
ingo86

Consigli per rendere migliore questo sito

Post by ingo86 »

Questo forum è stato allestito in tempi abbastanza ristretti. Ci stiamo ancora lavorando...avete idee per ampliare il sito e per migliorarlo?
Attendiamo le vostre risposte!
Last edited by ingo86 on 26 Apr 2009, 14:03, edited 1 time in total.
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: Riguardo il forum...

Post by thunder71 »

io allargherei le varie sezioni anche al francese tedesco e spagnolo, con i corrispettivi amministratori di tali lingue :-)
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Riguardo il forum...

Post by voria »

E' un'ottima idea ma credo sia ancora troppo presto per pensare ad una cosa del genere...
Siamo ancora in pochi, semplicemente non ci sono ancora le risorse (gli amministratori) da assegnare alle varie sezioni. :)

Vedremo in futuro cosa si riesce a fare :)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
gnappo_23
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 09 Mar 2009, 09:11

RE: Riguardo il forum...

Post by gnappo_23 »

io proporrei un link in alto o in basso che punti alle discussioni più recenti in corso...
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Riguardo il forum...

Post by claudio_o »

lo so che magari non è nelle vostre mire, però bene o male questo è l'unico forum italiano dedicato all'nc10 e ai netbook samsung in generale
perchè non un bel portale tutto italiano dedicato al nostro netbook? (homepage con notizie più forum che mi sembra già fatto bene) sono sicuro riscuoterebbe successo :)

fate sapere :angel:
gnappo_23
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 09 Mar 2009, 09:11

RE: Riguardo il forum...

Post by gnappo_23 »

quoto claudio_o anche perchè in inglese c'è diversa roba ed anche molto interessante circa il netbook Samsung, proporrei di allargarlo, facendolo tutto italiano innanzitutto, ed aggiungendoci altri argomenti...
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Riguardo il forum...

Post by claudio_o »

voRia? ingo86? che fine avete fatto :D
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Riguardo il forum...

Post by voria »

Il problema principale è la mancanza di tempo per gestire un intero portale, mancano le risorse...
Si potrebbe anche pensare di mettere su una home con notizie e tutto il resto, ma servirebbe qualcuno disposto a gestirla.

Per quanto riguarda la lingua invece, non mi piace l'idea di avere solo l'italiano... la sezione inglese porta nuovi utenti sul forum, e questi ultimi sono una risorsa importante per la crescita della community.
Come già scritto sopra invece mi avrebbe fatto piacere supportare anche altre lingue oltre alle attuali, ma il problema è sempre lo stesso: manca la gente disposta a gestire le varie sezioni...
Last edited by voria on 26 Mar 2009, 13:29, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Riguardo il forum...

Post by claudio_o »

'voRia' pid='558' dateline='1238070490' wrote: Il problema principale è la mancanza di tempo per gestire un intero portale, mancano le risorse...
Si potrebbe anche pensare di mettere su una home con notizie e tutto il resto, ma servirebbe qualcuno disposto a gestirla.
eccomi :D :D dove mando il curriculum eheh
ingo86

RE: Riguardo il forum...

Post by ingo86 »

Bè, se dai la disponibilità noi siamo ben felici di mettere su il portale.
Ovviamente si riferisce a tutti i samsung e non solo all'NC10.
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: Riguardo il forum...

Post by thunder71 »

Weee!!! ma neanche un banner pubblicitario però qui dentro :P
dai si scherza... scusatemi, dov'è la zona Bar per il cazzeggio off-topic?
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Riguardo il forum...

Post by claudio_o »

'claudio_o' pid='545' dateline='1238010517' wrote: lo so che magari non è nelle vostre mire, però bene o male questo è l'unico forum italiano dedicato all'nc10 e ai netbook samsung in generale
perchè non un bel portale tutto italiano dedicato al nostro netbook? (homepage con notizie più forum che mi sembra già fatto bene) sono sicuro riscuoterebbe successo :)

fate sapere :angel:
ce l'ho fatta alla fine :) spero di non far torto a nessuno postando l'url del portale che ho messo su... eccolo :blush: www.mysammy.it
sarebbe bello avere nello staff voi guru di linux, voRia e ingo86, e collaborare assieme per una bella community

se altri sono disposti ad aiutarmi mandatemi pure un pm
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Riguardo il forum...

Post by voria »

Scusami se ti rispondo solo adesso, ma non riuscivo a trovare il tempo per farlo :(

Complimenti per il portale, è davvero carino, anche se non mi piace l'idea che sia solo in italiano... credo sia limitante.
Comunque, sarò sincero: non ho intenzione di prendere un altro impegno, e non so nemmeno per quanto ancora avrò voglia di continuare con questo forum.
L'idea era di creare una community, e invece è venuto su un help desk, con me (e solo io) che risolvo i problemi di utenti che si iscrivono giusto per chiedere aiuto e poi scompaiono. Beh, la cosa non mi piace, e non ho né il tempo né la voglia di continuare così, quindi boh, si vedrà.

Per il resto comunque, mi sono iscritto al portale, puoi contare su di me come semplice utente ;)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Riguardo il forum...

Post by Cimi »

troppe troppe sezioni... la crescita dei forum va di pari passo con la frequenza che questi vengono aggiornati con nuovi messaggi: se si sperperano i messaggi in 10 sezioni il forum sembra *vuoto*, e la gente manco si iscrive.
Un forum con questa utenza dovrebbe avere al massimo 2-3 sezioni per lingua.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Riguardo il forum...

Post by voria »

Hai ragione sul numero delle sezioni, mi sa che conviene toglierne qualcuna.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply