Last visit was: It is currently 26/10/2014, 9:33

All times are UTC [ DST ]

Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 
Author Message
 Post subject: Notebook
PostPosted: 06/03/2009, 13:30 
Newbie
Newbie

Volevo solo dare questo parere personale dalla vaga aria di informazione-precisazione:
credo che il nostro amato Samsung NC10 é a tutti gli effetti un NOTEBOOK (mini notebook come lo definisce la samsung sul proprio sito e come da specifiche della Samsung al seguente percorso: http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... 3IT&mode=C clikkare in basso sulla scheda "manuali" e poi su "DoC(Declaration of Confirmity)"
Pertanto credo che se in qualche offerta non si legge la dicitura "netbook" insieme a PC e/o Notebook (per es: ...con l' acquisto di un PC o di un Notebook vi facciamo subito alla cassa dello sconto di...etc...etc...) si può far presente che spetta cmq xché il Samsung NC10, mi é sembrato di aver capito leggendo quel documento, é dichiarato notebook dal costruttore che poi lo ha, probabilmente, rinominato con l' accattivante proposta commerciale "netbook" e che l' offerta può trarre in inganno.
Spero di essere stato di aiuto con questa mia riflessione.
Resto in attesa di precisazioni...Grazie a tutti

Profile  

Post subject: RE: Notebook "Samsung NC10 Netbook"
PostPosted: 06/03/2009, 16:53 
Non ho capito proprio tutto.
L'NC10 è un notebook, a volte si è usata la parola netbook perchè il termine è stato storpiato del proprio significato da molti produttori.
Per fare ordine:
"netbook" era un notebook di piccolo formato della Psion, precisamente si chiamava "netbook pro". I produttori e la stampa, ignorando questa cosa, hanno definito una nuova categoria di device, chiamandoli subnotebook oppure netbook. A questa catetegoria fanno riferimento gli eeepc, l'nc10, l'aspire one, e molti altri device che non superano i 12'' di display. Anche se effettivamente non ci sono dei limiti precisi che stabiliscono la categoria.
A quel punto però Psion ha fatto causa per l'uso di un marchio da lei registrato.
Tutt'oggi la questione non si è risolta.
Quindi l'NC10 ufficialmente è un notebook, se proprio si vuole chiamarlo anche netbook non si sbaglia comunque, ma non è "quel" netbook di Psion
Ciao,
Ingo86.

Last edited by voRia on 06/03/2009, 16:53, edited 1 time in total.

Post new topic Reply to topic  [ 2 posts ] 

All times are UTC [ DST ]