Misteri di Samsung tools su Natty e Samsung N220

Tutto il resto
Post Reply
cloddy
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 01 May 2011, 10:04

Misteri di Samsung tools su Natty e Samsung N220

Post by cloddy »

Ciao a tutto il forum e buon primo maggio a tutti!
Ho installato da 2 gg Natty Narwhal e sono anche riuscita ad installare i Samsung tools.
Ecco i problemi che sto riscontrando:
- Senza cavo di alimentazione spesso lo schermo inizia a lampeggiare e solo con ctrl+alt+F4 e ctrl+alt+F7 si riesce a ripristinare.
-Senza Samsung tools la batteria a 100% mi da un autonomia di 5h e 20 min, con Samsung tools installato mi da 3h e 20 min.
- In wifi perdo quasi 5 MB di banda (questo però temo che dipenda proprio da Natty)

Sto spulciando svariati forum anche in inglese ma sembra che Natty sia ancora troppo fresco...
Qualcun altro riscontrato problemi? Soluzioni? Consigli?
Grazie in anticipo
cloddy
davide.m89
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 02 May 2011, 18:10

Re: Misteri di Samsung tools su Natty e Samsung N220

Post by davide.m89 »

Per lo schermo lampeggiante prova a togliere i segni di spunta da Gestione Alimentazione alle opzioni che gestiscono l'illuminazione (a me ha funzionato).
Anche questo thread parla dello stesso problema:
http://www.voria.org/forum/viewtopic.php?f=9&t=726

Per il resto a me natty consuma meno con i samsung tools ma di più di maverick e per il wifi mi da lo stesso problema (Ho un samsung n150p).
cloddy
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 01 May 2011, 10:04

Re: Misteri di Samsung tools su Natty e Samsung N220

Post by cloddy »

Grazie Davide! Togliendo la spunta effettivamente non lampeggia più.
Ma il downgrade del kernel, come dicono su Launchpad, è una cosa fattibile secondo te?
elle
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 03 May 2011, 18:56
Location: Napoli

Re: Misteri di Samsung tools su Natty e Samsung N220

Post by elle »

ragazzi ma a voi i tasti fn su e giù abbassano e alzano lo schermo? a me no... mi dite come avete fatto? ho installato i tools, e anche modificato il grub con una delle guide trovate qui ma niente...
cloddy
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 01 May 2011, 10:04

Re: Misteri di Samsung tools su Natty e Samsung N220

Post by cloddy »

Update:
dopo l'aggiornamento al kernel 2.3.38-9 il problema della connessione lenta si è risolto. resta il mistero della gestione della batteria. credo di aver capito che senza samsung tools cmq non supera le 4 ore di autonomia... perche da 5 ore 20 cala subito a 3 ore e 30. Quelle 5h che mi mostra senza samsung tools installati saranno fasulli. ho provato a fare la calibratura dal bios con smart battery ma non è cambiato molto. Pazienza... importante che navigo decentemente.

@elle
quale versione di ubuntu usi? mi sembra strano che non ti vanno i tasti fn. quando sei in grub ti permette di modificare la luminosità?
Post Reply