Page 1 of 1

Ubuntu 8.10 installazione minima personalizzata

Posted: 27 Apr 2009, 12:13
by zei
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.

Come da topic ho fatto una installazione minima da rete in modo da avere una cli.
Poi ho installato uno gnome un po' allegerito ed infine ho aggiunto il repository di voria ed installato i suoi pacchetti.

Non ho avuto particolari problemi se non fosse che noto due problemi (!?!?):

- nel momento in cui voglio visualizzare il cpu governor enabled con g mi compare una finestrella pop-up in cui manca la frequenza... qual è il pacchetto che mi manca da installare?

- nel momento in cui voglio cambiare la luminosità con FN F5 lo schermo diventa nero e ripetendo la combinazione torna come prima... tengo a precisare che i pacchetti libnotify-bin e xbacklight sono installati.

In base alla netiquette avrei dovuto aprire due threads dato che faccio due domande... mi scuso, ma ho pensato che i problemi siano dovuti alla medesima causa...

Ringrazio anticipatamente tutti quanti!

RE: Ubuntu 8.10 installazione minima personalizzata

Posted: 28 Apr 2009, 14:24
by voria
'zei' pid='872' dateline='1240830807' wrote: Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
Benvenuto :)
'zei' pid='872' dateline='1240830807' wrote: - nel momento in cui voglio visualizzare il cpu governor enabled con g mi compare una finestrella pop-up in cui manca la frequenza... qual è il pacchetto che mi manca da installare?
Il popup non mostra alcuna frequenza, mostra solo il cpu governor in uso (powersave, ondemand, performance). Lo script serve ad abilitare in modo ciclico questi 3 governor.
'zei' pid='872' dateline='1240830807' wrote: - nel momento in cui voglio cambiare la luminosità con FN F5 lo schermo diventa nero e ripetendo la combinazione torna come prima... tengo a precisare che i pacchetti libnotify-bin e xbacklight sono installati.
Non vedo dove sia il problema, il tasto Fn-F5 serve proprio a questo. Se vuoi aumentare/diminuire la luminosità usa i tasti Fn-sinistra e Fn-destra.

RE: Ubuntu 8.10 installazione minima personalizzata

Posted: 29 Apr 2009, 10:19
by zei
OK! grazie mille per le delucidazioni...

Per quanto riguarda il governor, ho installato .... e ora riesco a vedere la scritta "ondemand" mentre prima avevo un campo vuoto!!!

Grazie ancora per aver creato i pacchetti che rendono migliore la nostra esperienza linux sul piccolo nc10!:P