Problema monitor esterno (Ubuntu)

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

Problema monitor esterno (Ubuntu)

Post by claudio_o »

Per guardare i film uso sempre l'NC10 collegato a un televisore. Purtroppo, spesso e sempre a random, lo schermo diventa nero come fosse in pausa e mi tocca riavviare X o direttamente il netbook.
Uso Ubuntu 8.10 con ARandR come consigliato da voRia... vi è mai capitato? Cosa posso fare?
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: Problema monitor esterno (Ubuntu)

Post by thunder71 »

forse si attiva lo screensaver? provato a vedere se fosse quello?
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Problema monitor esterno (Ubuntu)

Post by claudio_o »

Intanto ti ringrazio della riposta. Il salvaschermo è disattivato e nelle 'Preferenze di gestione alimentazione' ho specificato 'Mai' in 'Mettere lo schermo in pausa se inattivo per'. Il fatto è che succede proprio a caso: a volte dopo 1 ora di film altre dopo 10 minuti... non so proprio dove metter mano.
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

RE: Problema monitor esterno (Ubuntu)

Post by thunder71 »

hum... qualcosa sulla gestione elettrica?
te lo fa anche se è attaccata alla rete elettrica?
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Problema monitor esterno (Ubuntu)

Post by claudio_o »

Purtroppo sì, ho fatto anche quel tentativo.
decimo Andrew
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 02 Apr 2009, 13:52

RE: Problema monitor esterno (Ubuntu)

Post by decimo Andrew »

anche io ho un problema con il desktop esteso.
Quando collego un altro monitor l'unica cosa che posso fare è il clone, mentre voglio un altro desktop per lavorare
qualcuno sa aiutarmi? uso ubuntu 9.04
Post Reply