ubuntu su nc10 - dettagli

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
zazolo
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 07 Jul 2009, 08:55

ubuntu su nc10 - dettagli

Post by zazolo »

salve a tutti

sono nuovo di questo forum e mi complimento con tutti, in special modo con voria per il suo impegno costante

veniamo a me... ho un nc10 che fino ad ora mandavo con win7 beta

ora vorrei tornare a linux (è da un pò che non lo mastico... era da mandriva 2008) ed ho letto ottime cose di ubuntu su nc10 grazie alle repo di voria

solo una cosa

io viaggio molto quindi mi serve la possibilità di sincronizzare il portatile con il palmare (principalmente il calendario) e navigare usandolo come modem

ho un diamond con win 6.5 per ora

è una cosa fattibile e senza troppi problemi?

è praticamente l'unica cosa che mi ferma dalla rimozione di windows dall'nc10

ps ho provato anche moblin beta 2, l'ultimo refresh, davvero stupenda devo dire, all'avvio mi si presenta con questa schermata

Image

c'è modo di far avviare ubuntu con un qualcosa di analogo alla parte sinistra di moblin? insomma un qualcosa che mi ricordi continuamente gli appuntamenti del calendario (importante la sincronizzazione col palmare, è con quello che prendo gli appuntamenti che poi vengono passati sul pc)
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: ubuntu su nc10 - dettagli

Post by Cimi »

per sincronizzare con il palmare o internet credo faccia tutto evolution... io sincronizzavo con un vecchio palm vx
zazolo
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 07 Jul 2009, 08:55

RE: ubuntu su nc10 - dettagli

Post by zazolo »

'Cimi' pid='1571' dateline='1246974024' wrote: per sincronizzare con il palmare o internet credo faccia tutto evolution... io sincronizzavo con un vecchio palm vx
grazie della risposta

relativamente all'altra domanda (calendario)? sai dirmi nulla?

come leggerezza del sistema e durata della batteria come siam messi?
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: ubuntu su nc10 - dettagli

Post by Cimi »

'zazolo' pid='1585' dateline='1247091861' wrote:
'Cimi' pid='1571' dateline='1246974024' wrote: per sincronizzare con il palmare o internet credo faccia tutto evolution... io sincronizzavo con un vecchio palm vx
grazie della risposta

relativamente all'altra domanda (calendario)? sai dirmi nulla?

come leggerezza del sistema e durata della batteria come siam messi?
per averlo sullo schermo forse dovresti cercare con applet di terze parti, oppure usi un'applicazione a parte e basta.

per la leggerezza del sistema, dipende: linux risente ancora di un periodo di transizione per i driver video, quindi volendo riassumere... poche applicazioni aperte vince windows xp, tante applicazioni vince linux (multitasking migliore).

con i dovuti accorgimenti la batteria dura uguale sia su win che su linux
Post Reply