[Risolto] compiz non funziona

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
bikermao
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 08 Jul 2009, 12:12

[Risolto] compiz non funziona

Post by bikermao »

Ciao a tutti e complimenti ancora per il forum,ho un piccolo problema..
dopo aver installato Jaunty sul sammy e,seguito i consigli di Voria,sono riuscito a far funzionare tutto a parte Compiz che non ne vuole sapere di attivarsi.
Nel compizconfig-settings-manager ho attivato il desktop cube e gli altri effetti ma,non funziona nulla!!
Help!
Grazie anticipatamente :(
Last edited by okon3 on 15 Sep 2009, 09:47, edited 1 time in total.
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: compiz non funziona

Post by okon3 »

Controlla in Amministrazione -> Aspetto
L'ultimo tab, che sia impostato su tutti gli effetti grafici.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
auceto
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 07 Jul 2009, 13:02

RE: compiz non funziona

Post by auceto »

Salve a tutti....
Anch'io ho lo stesso problema: ho installato jaunty sul sammy e su un acer 8300. Sull'ACER tutto funziona ma sul sammy compiz funziona a metà nel senso che gli effetti sulle finestre funzionano ma il multi desktop no e quindi neanche il desktop cubico e i passaggi fra un'area di lavoro ad un'altre. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare compiz ma nulla di fatto. Ho notato però una cosa: non funziona proprio il multi desktop nel senso che se vado sulla seconda area di lavoro non vedo le icone impostate sull'area principale e poi se clicco con il pls dx non appare il menu di scelta rapida, cosa che invece funziona correttamente sul desktop principale. Secondo me è questo il motivo del non funzionamento di compiz: è come se imposti una sola area, ovviamente non puoi visualizzare un cubo.
Anche per te bikermao è così (ammesso che non hai risolto nel frattempo). Qualche soluzione?

PS: ovviamente ho controllato il suggerimento dato da okon3 ma nulla di fatto
AUCETO
bikermao
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 08 Jul 2009, 12:12

RE: compiz non funziona

Post by bikermao »

Ciao Auceto
no,a me non funziona nemmeno l'effetto sulle finestre,mentre per quanto riguarda le aree di lavoro le ho tutte e 4 e,se uso i tasti ctlr+alt+le frecce riesco a spostarmi da una all'altra ma quando arrivo sulla 4 devo usare la freccia opposta per tornare alla prima.
Riguardo al consiglio di Okon3 non ho ancora verificato,appena arrivo a casa faccio un controllo
comunque grazie x il consiglio.
Nessuno ha suggerimenti in merito??
Grazie
bikermao
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 08 Jul 2009, 12:12

RE: compiz non funziona

Post by bikermao »

Ciao di nuovo,grazie a Okon3 x il consiglio,pensavo fosse attivo il comando comunque adesso compiz funziona bene,ho però un altro problema,da quando ho attivato compiz ho sempre inserito il tastierino numerico e i tasti funzione !!
qualcuno sa come fare a risolvere??
Grazie

edit:
Qui la soluzione:
http://www.voria.org/forum/showthread.p ... 4&pid=1593
Last edited by okon3 on 15 Sep 2009, 09:47, edited 1 time in total.
Post Reply