[Risolto] Retroilluminazione LCD insufficiente

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
johntiror
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 03 Jun 2009, 07:28

[Risolto] Retroilluminazione LCD insufficiente

Post by johntiror »

Ciao a tutti! Come da oggetto ho problemi con la retroilluminazione del mio piccolino... Ho letto che molti altri in giro hanno avuto lo stesso problema ma non ho trovato soluzione... Sono già andato in Sistema->preferenze->gestione alimentazione ho deselezionato "ridurre la retroilluminazione" ma rimane il fatto che la luminosità è molto più bassa che in windows... (ovviamente ho anche aggiunto al pannello l'applet luminosità e l'ho messa al massimo, ma rimane cmq molto inferiore a windows)

Qualcuno ha risolto questo problema? Perchè mentre vi scrivo sono all'aperto e devo dire che faccio parecchia fatica a leggere sullo schermo....

Il problema credo sia dovuto a dei driver. Infatti avevo notato che quando ho installato windows 7 sul NC10 la luminosità era molto + bassa che su XP (uguale a quella su ubuntu) poi ho installato "easy display manager" (programma fornito dal sito samsung tra i driver o programmi del NC10) e la luminosità è tornata alta (utilizzando ovviamente i tasti fn+up). Ho provato con wine ad installare easy display manager ma ovviamente non è servito a nulla...
Last edited by okon3 on 15 Sep 2009, 10:13, edited 1 time in total.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Retroilluminazione LCD insufficiente

Post by voria »

Dai un'occhiata qui.
Last edited by voria on 04 Aug 2009, 12:24, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
johntiror
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 03 Jun 2009, 07:28

RE: Retroilluminazione LCD insufficiente

Post by johntiror »

scusate... bastava riavviare il computer... Scusate ancora, risolto!
Post Reply