'ingo86' pid='39' dateline='1234975039' wrote:
Mh, con il kernel 2.6.27-11 ogni volta che premo Fn + F2 mi appaiono mille finestrelle che indicano lo stato della batteria.
...
Con il kernel 2.6.27-12 le cose vanno un po meglio, nel senso che se premo Fn+F2 ora la finestra che appare è solo una.
Il tasto FN-F2 è proprio uno di quelli che viene fixato dalla patch applicata nel mio kernel. Senza la patch, il tasto funziona ma non segnala quando viene rilasciato, risultando quindi perennemente premuto (e questo è il motivo del blocco della tastiera e delle mille finestrelle dello stato della batteria).
Se questo accade ancora anche dopo aver installato il mio kernel, significa che LinuxMint non usa effettivamente il mio kernel ma continua ad usare quello originale. Purtroppo è una distro che non ho mai usato, non so da cosa possa dipendere (forse il kernel di LinuxMint ha versione maggiore del mio?).
1) il tasto fn+f2 per vedere la carica della batteria funziona, ma quando lo premo mi apre 200 finestre uguali, e mi blocca tutto.
devo riavviare per sbloccare
Vedi sopra.
2) il tasto f5 per oscurare lo schermo e viceversa, ho seguito le tue impostazioni ed il tuo scripts ma non funziona ancora
Se avvii lo script da terminale, da qualche errore?
Inoltre, assicurati di aver installato il pacchetto
xbacklight, che è necessario per far funzionare correttamente lo script.
3) il tasto f9 per spengnere fisicame lo wireless, non sono riuscito a farlo funzionare
Come sopra, prova ad avviare lo script da terminale e vedi se da' qualche errore.
Lo script spegne fisicamente il wireless solo se hai installato il mio pacchetto
linux-backports-modules, che trovi
qui. Nel caso tu non l'abbia fatto, lo script dovrebbe comunque disconnetterti dalla rete wireless (ma non spegnere fisicamente la scheda).
4) i due scripts finali, del tuo blog, non ho idea di come configurarli al tasto fn+f8
Gli script vanno assegnati ad una combinazione di tasti allo stesso modo degli altri tasti FN. Se ad esempio vuoi assegnare lo script
cpuscaling.sh al tasto FN-F8, da utente (non da amministratore) lancia i seguenti comandi:
Code:
gconftool-2 -s --type string /apps/metacity/keybinding_commands/command_6 cpuscaling.sh
gconftool-2 -s --type string /apps/metacity/global_keybindings/run_command_6 XF86Launch3
Il primo assegna alla posizione
command_6 lo script
cpuscaling.sh, il secondo assegna il
command_6 al tasto
XF86Launch3 (cioè il tasto FN-F8). Allo stesso modo puoi assegnare l'altro script (o qualsiasi altro comando) alle varie combinazioni di tasti.
5)inoltre il mio samsung non accende la lucina del tasto funzione fn+f12 che non ho capito neanche a cosa serve :-)
Il tasto FN-F12 è il tasto Bloc Scorr, ormai praticamente inutilizzato. Si usava parecchi anni fa quando si leggevano i listati, per fermare lo scorrimento e avere il tempo di leggere ciò che c'era scritto. Personalmente, non l'ho mai usato.

Comunque, anche se la spia non accende, il tasto funziona.

dopo poco che ho avviato linux, non riesco più a scrivere da nessuna parte e il tasto destro del mouse o touchpad non funziona più.
Questo è dovuto sempre al problema dei tasti FN che non vengono rilasciati (come ho detto sopra). Significa che non stai usando il mio kernel fixato.