modem integrato hspa con sim TRE non si connette.

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
karlinux
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 20 Apr 2010, 19:27

modem integrato hspa con sim TRE non si connette.

Post by karlinux »

Salve a tutti,
ho installato sul netbook samsung NC10 UBUNTU NETBOOK REMIX 9.10,non riesco a connettermi tramite il modem integrato in oggetto che monta una sim della TRE (datacard.tre.it),ho configurato network manager inserendo i dati in banda larga mobile ma niente da fare!
GRAZIE in anticipo per l'aiuto.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: modem integrato hspa con sim TRE non si connette.

Post by voria »

Mi spiace ma non posso essere di nessuno aiuto in questo caso, il mio NC10 è sprovvisto di modem HDSPA e non ho idea di come configurarlo.

Spero che qualche altro utente possa darti una mano.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Eagleone
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 05 May 2010, 22:38

Re: modem integrato hspa con sim TRE non si connette.

Post by Eagleone »

karlinux wrote:Salve a tutti,
ho installato sul netbook samsung NC10 UBUNTU NETBOOK REMIX 9.10,non riesco a connettermi tramite il modem integrato in oggetto che monta una sim della TRE (datacard.tre.it),ho configurato network manager inserendo i dati in banda larga mobile ma niente da fare!
GRAZIE in anticipo per l'aiuto.
Ciao, sono nuovo del forum, ma cercavo info proprio sul modem integrato del mio samsung NC10, che però ho acquistato con l'operatore vodafone. In Italia mi risulta che esistano solo due versioni dell'NC10, quello senza modem integrato, che trovi praticamente ovunque e la versione che ho acquistato io del suddetto operatore. Della tre mi risulta che il modello sia un altro, di cui non ricordo il nome. Venendo al dunque, nel mio caso avevo già istallato la versione remix 9.10 e da questa in poi ho sempre effettuato gli aggiornamenti usando il modem HSDPA integrato, visto che riconosceva nativamente la scheda vodafone. Domanda, non è che è un problema di configurazioni, tipo APN, numero di telefono(Tipo *99#) per configurare correttamente il modem?
Di più non saprei, poichè nel mio caso sono stato abbastanza fortunato!
Ah, usando sul fisso ubunto 10.04 con chiavetta vodafone, fila liscio anche lì!
Se trovo qualcos'altro ti faccio sapere!
erysed
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 19 Jun 2010, 10:19

Re: modem integrato hspa con sim TRE non si connette.

Post by erysed »

Il modem viene riconosciuto? Ad esempio quando crei il profilo per la connessione in network manager, ti visualizza nome/modello del modem nel box della prima schermata (quello in cui ti chiede che device utilizzare per la nuova connessione)?
Post Reply