Aggiornamento 2.6.32-23 - backlight mancante

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
sabas88
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 01 Jul 2010, 15:45

Aggiornamento 2.6.32-23 - backlight mancante

Post by sabas88 »

Stamattina ho fatto l'update al nuovo kernel e contestualmente mi ha scaricato il pacchetto per il wireless, ma non quello per la backlight, che adesso non funziona. (l'applet di gnome panel non funge, la combinazione fn+su e fn+giu non va e non mostra la notifica di notifyosd)

Uso un samsung n140 con ubuntu 10.04.

Devo fare il boot col kernel 22?

Saluti
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: Aggiornamento 2.6.32-23 - backlight mancante

Post by voria »

C'è un problema con i pacchetti 'samsung-backlight', 'easy-slow-down-manager' e 'phc-intel', che dovrebbero ricostruirsi automaticamente quando un nuovo kernel viene installato ma che invece per qualche motivo non lo fanno.

La soluzione è forzare una reinstallazione dei pacchetti incriminati:

Code: Select all

sudo apt-get install --reinstall easy-slow-down-manager samsung-backlight phc-intel
il comando li reinstalla tutti e tre, ovviamente puoi evitare di reinstallare quelli che non usi.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
sabas88
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 01 Jul 2010, 15:45

Re: Aggiornamento 2.6.32-23 - backlight mancante

Post by sabas88 »

Ciao,
mi scuso ma non sono riuscito a postare prima, ho letto il post nella sezione inglese e ho disinstallato easyslowdownmanager e samsung-backlight, per poi reinstallare samsung-tools e samsung-backlight :)

Grazie mille, adesso è a posto.

Sei il salvatore di tutti gli utilizzatori di linux su samsung ^^
alessandro9071
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 30 Jun 2010, 09:54

Re: Aggiornamento 2.6.32-23 - backlight mancante

Post by alessandro9071 »

anche io ho risolto :D
giogio
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 01 Jun 2010, 09:31

Re: Aggiornamento 2.6.32-23 - backlight mancante

Post by giogio »

grazie 1000 :D
turcus82
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 18 Oct 2010, 14:07

Re: Aggiornamento 2.6.32-23 - backlight mancante

Post by turcus82 »

buon giorno a tutti!! mi permetto di inserirmi nella discussione.......avrei un problema e spero di avere un aiuto da qualcuno più esperto di me :) ho un samsung n110 ed ho installato in partizione ubuntu 10.10 desktop edition....funziona tutto alla perfezione ma non riesco a modificare la luminosità dello schermo....ne con i tasti funzione ne con l'apposita applicazione.....sapete se c'è una soluzione anche da terminale che possa aiutarmi??? vi ringrazio anticipatamente ;)
Post Reply