blueman con karmic

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
ascari76
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 79
Joined: 25 Feb 2009, 16:15
Contact:

blueman con karmic

Post by ascari76 »

voria,

leggevo, molto superficialmente a dir la verità, nella sezione in lingua inglese, che c'è qualcuno che utilizza blueman come manager per il bluetooth.
Me ne sto interessando per il problema che ho con l'rfcomm, tanto è vero che pensando fosse un problema del pacchetto bluez ho attivato il repository di blueteam per aggiornarlo.
Quel problema non l'ho risolto, ma ora mi ha incuriosito blueman.
Leggevo, sempre nella sezione inglese, che lo script per disabilitarlo funziona per disabilitare ma non per riabilitare, è ancora così?
Se volessi installare blueman, dovrei prima disabilitare il gestore corrente? Se si qual'é? In che ordine dovrei fare questa operazione?
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: blueman con karmic

Post by voria »

ascari76 wrote:Leggevo, sempre nella sezione inglese, che lo script per disabilitarlo funziona per disabilitare ma non per riabilitare, è ancora così?
In pratica, gli script funzionano bene anche con blueman. C'è un solo problema: se si disattiva il bluetooth direttamente dall'applet blueman e poi si disattiva anche utilizzando gli script, alla riabilitazione l'icona di blueman non riappare. Se invece si utilizzano solo gli script, non ci sono problemi.
ascari76 wrote:Se volessi installare blueman, dovrei prima disabilitare il gestore corrente? Se si qual'é? In che ordine dovrei fare questa operazione?
Installando il pacchetto blueman dal repository blueteam, il gestore corrente viene automaticamente disinstallato.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
ascari76
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 79
Joined: 25 Feb 2009, 16:15
Contact:

Re: blueman con karmic

Post by ascari76 »

e se non dovessi trovarlo utile, basterbbe installare nuovamente quello vecchio per sostiutire il blueman?
Se si quale dovrei reinstallare per tornare alla configurazione originale?
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: blueman con karmic

Post by voria »

Si, disinstalli blueman e reinstalli il pacchetto 'gnome-bluetooth'.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply