Page 1 of 1

[Samsung N150 Plus] Nessuna rete wireless rilevata

Posted: 28 Sep 2010, 22:01
by Ippo
Ciao a tutti,

ho preso ieri questo netbook (ed è una figata) ed ovviamente la prima cosa che ho tentato di fare è stato metterci xubuntu. Dopo aver scoperto che non riuscivo a far funzionare nemmeno uno solo dei pacchetti di voRia su xubuntu, sono passato a UNE (Ubuntu Netbook Edition) dove sono riuscito a far funzionare *quasi* tutto.

Ho installato samsung-tools, samsung-backlight, easy-slow-down-manager e questi sembrano funzionare alla perfezione. I tasti fn funzionano tutti alla perfezione.

Stranamente però, non viene rilevata nessuna rete wireless (sono sicuro che la rete sia attiva in quanto mi ci connettevo tranquillamente prima di togliere windows). Quando uso l'applet (o la scorciatoia da tastiera), appare la notifica della scheda wireless abilitata/disabilitata, ma non viene visualizzata nessuna connessione wireless disponibile.

E' un problema nuovo? Non sono riuscito a trovare soluzioni nel forum...

Re: [Samsung N150 Plus] Nessuna rete wireless rilevata

Posted: 28 Sep 2010, 23:02
by Ippo
Dimenticavo: abilitare e disabilitare la scheda fa accendere e spegnere il led della wifi, sia usando l'applet che usando il tasto fn.

Domani lo porto in università e vedo se rileva quella dell'università (non vorrei che magari in realtà avesse problemi il mio router wifi in casa, invece della scheda del netbook).

Re: [Samsung N150 Plus] Nessuna rete wireless rilevata

Posted: 29 Sep 2010, 20:17
by Ippo
Non ho idea di come, ma ho risolto.

Ho reinstallato da capo ubuntu.
Al primo avvio, gli ho fatto cercare i driver con restrizioni.
Ho abilitato il driver STA.
DOPO aver abilitato il driver, ho fatto un update/upgrade del sistema.
E per finire ho installato samsung-tools etc.

Ora va, anche se non mi è chiaro il perchè.

Ciao e grazie per lo splendido lavoro :)