[NC10] Abilitare la scheda wireless, con supporto RFKILL

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
unpensiero01
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 31 Mar 2009, 09:23

RE: [NC10] Abilitare la scheda wireless, con supporto RFKILL

Post by unpensiero01 »

'voRia' pid='624' dateline='1239097470' wrote: Se usi il mio repository non hai più la necessità di seguire questa guida (e anche tutte le altre), dato che il repo le sostituisce completamente.

Per utilizzare la scheda wireless, tutto quello che devi fare è installare il pacchetto linux-backports-modules-intrepid.
Questo è un pacchetto 'speciale' che si prende cura di installare il pacchetto aggiornato contenente i driver della scheda wireless per ogni nuovo kernel. In altre parole, installando il suddetto pacchetto, verrà automaticamente installato anche il pacchetto linux-backports-modules-2.6.27-14-generic necessario per il nuovo kernel che stai usando.

Comunque, queste sono istruzioni che puoi trovare anche nel thread relativo al repository.
reinstallato il pacchetto, adesso funziona la wireless, non riesco a disattivarla con FN F9 .... mi arrendo :( !!! ma almeno funziona!!

GRAZIE MILLE
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Abilitare la scheda wireless, con supporto RFKILL

Post by voria »

Sempre nel thread relativo al repository trovi le istruzioni anche per abilitare il tasto FN-F9...

Dato che odio ripetere continuamente le cose, ti consiglio semplicemente di rileggerti il thread linkato e seguire le istruzioni che trovi al suo interno.
Last edited by voria on 07 Apr 2009, 11:20, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
unpensiero01
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 31 Mar 2009, 09:23

RE: [NC10] Abilitare la scheda wireless, con supporto RFKILL

Post by unpensiero01 »

'voRia' pid='631' dateline='1239099589' wrote: Sempre nel thread relativo al repository trovi le istruzioni anche per abilitare il tasto FN-F9...

Dato che odio ripetere continuamente le cose, ti consiglio semplicemente di rileggerti il thread linkato e seguire le istruzioni che trovi al suo interno.
Scusami non è mia intenzione irritarti.
Ma essendo questo un forum, pensavo che potevo fare delle domande a una persona che mi sta dando Gentilmente delle risposte seguendo passo a passo le sue istruzioni fidandomi della sua esperienza.

Complimenti per il Forum.
Buona Continuazione
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Abilitare la scheda wireless, con supporto RFKILL

Post by voria »

Ma figurati, non mi stai affatto irritando, è solo che trovo inutile dover riscrivere cose di cui si è già ampiamente discusso qui sul forum.

Andando a rivedere le risposte che ho dato a diversi utenti sul forum da un po' di tempo a questa parte, noto che ci sono un sacco di "guarda qui", "guarda là", "guarda in quel thread" e così via... post che si potrebbero evitare facendo semplicemente una piccola ricerca sul forum prima di postare, controllando se qualche altro utente abbia avuto lo stesso problema e magari sia già disponibile una soluzione. Tutto qua.

Per quanto riguarda il tasto FN-F9, ti ho rimandato al thread relativo al repository perchè lì ci sono le istruzioni per utilizzare un pacchetto (nc10-scripts) che, una volta installato, si prende cura di installare e mappare automaticamente lo script necessario al funzionamento del tasto FN-F9 (e non solo).
Last edited by voria on 07 Apr 2009, 13:59, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply