Ridimensionare Partizioni

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

Ridimensionare Partizioni

Post by okon3 »

C'è una cosa che dalla versione 6.10 di ubuntu non sono ancora riuscito a fare.
RIDIMENSIONARE LE DANNATE PARTIZIONI.
Mi spiego meglio..
Tempo fa mi era venuta la voglia di provare Mint, allora dalla partizione dei dati (smontadola) da Gparted tolsi 5 GB (operazione eseguita con successo), che poi non ho mai usato, ora che voglio provare ad installare Windows 7, volevo dalla partizione dei dati strappare altri 20GB, solo che come SEMPRE, il primo ridimensionamento di una partizione riesce il secondo da SEMPRE lo stesso problema che non sono mai riuscito ad aggirare, e per la rabbia a volte reinstallai tutto da 0.

il problema è il seguente:

Image

Una volta provai ad eseguire quel comando da terminale togliendo il -y in modo da riuscire a dire no alla domanda (che pensavo fosse solo quella e poi facesse tutto automaticamente) ma invece dopo saltano fuori un centinaio di domande che io non ho idea di cosa significhino e dicevo yes a tutte.

Aiuto T.T
Last edited by okon3 on 21 Jun 2009, 10:17, edited 1 time in total.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
conchiuro
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 24 Apr 2009, 14:43

RE: Ridimensionare Partizioni

Post by conchiuro »

prova a ridimensionare da un live cd non quando hai accesso al sistema operativo
claudio_o
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 09 Mar 2009, 18:09

RE: Ridimensionare Partizioni

Post by claudio_o »

provato con la live di gparted? http://gparted.sourceforge.net/livecd.php
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: Ridimensionare Partizioni

Post by okon3 »

appena provato con Gparted live (ho postato anche sul forum di ubuntu e qualcuno sta cercando di aiutarmi)
ma stessa identica schermata
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
Post Reply