[NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by okon3 »

boh amen, io updato
EDIT
Col cavolo.. asd
sto facendo una cosa, appena finisco (temo domani) upgraderò
Last edited by okon3 on 02 Jul 2009, 18:08, edited 1 time in total.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
ascari76
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 79
Joined: 25 Feb 2009, 16:15
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by ascari76 »

chiedo aiuto a chi come me non avendo più windows sul portatile volesse aggiornare il bios.

Io ho seguito la strada di creare una chiavetta con un windos minimale.... ma se lancio l'.exe dell'aggiornamento mi da errore dicendo che la carica della batteria è meno del 30% o l'alimentazione è staccata (anche se lo è).

stasera proverò a lanciare la versione per DOS....

qualcuno che ne sa di più?
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by voria »

Ma è uscita la versione per DOS del nuovo BIOS?
Io sto aspettando quella per aggiornare.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
ascari76
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 79
Joined: 25 Feb 2009, 16:15
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by ascari76 »

non non è uscita, ma avendo io parte del bios con la 07CA e parte con la 04CA, anche se non ho problemi, volevo portare tutto alla stessa versione.

Pensavo che con il windows minimale (bartpe per intenderci) si potesse aggiornare, invece o sbaglio qualcosa o non si può fare.
Anche l'aggiornamento alla 07CA con il file per dos mi sembra impossibile da fare.

Tu voria, come lo fai? Anche tu non hai più windows vero? hai creato la chiavetta avviabile con dos con l'immagine postata in questo thread?

Io ho provato anche le tue istruzioni, ma alla fine sulla chiave non vedo nulla se non una partizione da 130 mb circa

Mi dai una mano?
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by voria »

'ascari76' pid='1567' dateline='1246949380' wrote: Anche l'aggiornamento alla 07CA con il file per dos mi sembra impossibile da fare.
Credo sia dovuto al fatto che prima dell'aggiornamento viene controllata la versione del BIOS attuale. Risultando già la versione 07CA (anche se incompleta), l'aggiornamento viene annullato.
Dovresti riuscire ad aggiornare non appena viene rilasciato l'aggiornamento 09CA per dos.
'ascari76' pid='1567' dateline='1246949380' wrote: Tu voria, come lo fai? Anche tu non hai più windows vero?
Finora ho sempre aggiornato da windows (l'avevo ancora installato quando ho aggiornato alla 07CA). Ora invece sono nella tua stessa situazione, sto aspettando la versione dos dell'aggiornamento.
'ascari76' pid='1567' dateline='1246949380' wrote: hai creato la chiavetta avviabile con dos con l'immagine postata in questo thread?
Io ho provato anche le tue istruzioni, ma alla fine sulla chiave non vedo nulla se non una partizione da 130 mb circa
L'immagine postata in questo thread è l'immagine della mia chiavetta USB da 128MB. Non ho ancora avuto occasione di utilizzarla per aggiornare il bios sull'NC10, comunque con quella avvio il pc in dos senza problemi.
Una volta creata la chiavetta con la mia immagine è normale che ti risulti una partizione da 125MB, e al suo interno dovresti avere i pochi file necessari all'avvio del dos. Tutto quello che devi fare è copiare al suo interno il file dell'aggiornamento del bios (non appena sarà disponibile) e, dalla linea di comando dos, avviarlo.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
ascari76
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 79
Joined: 25 Feb 2009, 16:15
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by ascari76 »

grazie mille....
aspetterò
auceto
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 07 Jul 2009, 13:02

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by auceto »

Salve voria e un saluto anche a tutti gli altri...con i complimenti per la dedizione e l'accuratezza delle soluzioni (io sono nuovo iscritto e sto passando a ubuntu dopo 20 anni di Windows)
Ho effettuato l'aggiornarmento del bios alla 09CA ma con Windows...(avevo la 04CA) provvedo a postarti il zip con il binario così lo puoi aggiungere alla lista....
Purtroppo mi sono accorto che sono sparite le combinazioni per la visualizzazione del manu nascosto Intel che davano la possibilità di manovrare la RAM da dedicare alla scheda grafica...Nessuno sa se sono state cambiate ovvero sono state definitivamente eliminate? Per quanto riguarda benefici tangibili dell'aggiornamento non ho notato nulla di particolare.
Un saluto a tutti
AUCETO
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by voria »

'auceto' pid='1587' dateline='1247126197' wrote: provvedo a postarti il zip con il binario così lo puoi aggiungere alla lista....
Grazie, aggiunto :)
'auceto' pid='1587' dateline='1247126197' wrote: Purtroppo mi sono accorto che sono sparite le combinazioni per la visualizzazione del manu nascosto Intel che davano la possibilità di manovrare la RAM da dedicare alla scheda grafica...Nessuno sa se sono state cambiate ovvero sono state definitivamente eliminate?
Erano già sparite con la versione 07CA. Personalmente non mi sembra grave la cosa, considerato che la maggior parte delle opzioni nel menu nascosto non funzionavano o non erano per niente utili.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by voria »

Nuovo bios 10CA disponibile qui. Ovviamente solo per windows... :rolleyes:
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by okon3 »

Voilà.
Update da win, ed ecco a voi il 10CA.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by voria »

Aggiunto, grazie :)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by okon3 »

prego

Spero di non essere punito per un piccolo OT:
Ho scoperto adesso dell'esistenza di "remastersys", visto che c'è gente che ha dei gran problemi e cose varie, non è che qualcuno magari crea un'iso di un sistema aggiornato, abbastanza pulito e funzionante per poi farne un torrent, o metterlo su rapidshare, megaupload, o magari se qualcuno ha un server, hostare l'iso?
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by voria »

Sono riuscito ad eseguire un aggiornamento completo del BIOS e del MICOM alla versione 10CA con DOS! :D
D'ora in poi anche noi utenti linux-only potremo eseguire l'aggiornamento non appena viene rilasciato un updater per windows ufficiale! :D

Aprirò un nuovo thread con i file necessari ad eseguire l'aggiornamento e le istruzioni su come usarli. :)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by voria »

'okon3' pid='1717' dateline='1249834479' wrote: Ho scoperto adesso dell'esistenza di "remastersys", visto che c'è gente che ha dei gran problemi e cose varie, non è che qualcuno magari crea un'iso di un sistema aggiornato, abbastanza pulito e funzionante per poi farne un torrent, o metterlo su rapidshare, megaupload, o magari se qualcuno ha un server, hostare l'iso?
Secondo me sarebbe solo un lavoro inutile.
Voglio dire, attualmente l'unica cosa che bisogna fare su una nuova installazione standard di ubuntu è aggiungere il mio repo e aggiornare il sistema, operazione che richiede non più di 5 minuti... ;)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: [NC10] Lista di tutti i BIOS disponibili

Post by voria »

Nuovo thread riguardante l'aggiornamento del BIOS e del MICOM all'ultima versione tramite DOS. :)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply