Problema sospensione, e un'altra piccola cosa

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
mAgGiO
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 23 Feb 2009, 21:00

Problema sospensione, e un'altra piccola cosa

Post by mAgGiO »

Salve ragazzi , vi scrivo dal mio nuovissimo nc10 . Ho istallato ubuntu , applicato tutte le patch e tutto e sembra andare tutto ok (grazie a voria e agli altri :D) . Purtroppo sembra non andare la sospensione, cioè quando mando il pc in sospensione poi non si riprende...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Poi una piccolezza...ogni volta che lo schermo si oscura per inattività alla ripresa dell attività riparte con una luminosità molto bassa , diversa da quella che aveva prima dell inattività , come se tornasse a un valore preimpostato...qualche idea/soluzione? :D
Last edited by okon3 on 10 Sep 2009, 17:57, edited 1 time in total.
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Sospensione (più piccolo problemino)

Post by voria »

Strano, sul mio NC10 sia la sospensione che l'ibernazione hanno sempre funzionato senza problemi, non so da cosa possa dipendere. L'unico consiglio che posso darti è di assicurarti che tutto il sistema sia aggiornato alle ultime versioni.

Il problema della luminosità l'ho notato pure io. Con la batteria ho la luminosità al 50%, per inattività scende al 10-20% e fin qui tutto ok, poi se tocco il mouse o la tastiera ogni tanto mi ritrovo con una luminosità a circa il 30% invece che al 50%. Credo sia un altro bug di gnome-power-manager, ma non ho investigato più di tanto. Se ti da fastidio la cosa, disattiva completamente l'oscuramento per inattività nelle preferenze di gestione energetica. :P
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply