[Risolto] Cambiare associazione file

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

[Risolto] Cambiare associazione file

Post by okon3 »

Vi prego, aiutatemi prima che io provochi dei seri danni al povero NC10 lanciandolo dalla finestra.

Mi spiegate come DIAMINE si fa a cambiare l'associazione dei file?
I file mp3 me li apre Totem... cosa che mi risulta scomoda, quando invece c'è il caro rhythmbox installato.

sono andato a modificare la defaults.list e dove c'era

audio/x-mp3=totem.desktop

ho messo rhythmbox, ma niente..

Ho provato tasto destro "apri con.." aperto con Rhythmbox, ma se chiudo e faccio doppio click li apre Totem..

Dimenticavo:
In "Sistema->Preferenze->Applicazioni Preferite" in multimedia, è impostato rhythmbox come player multimediale

Aiutoooo
Last edited by okon3 on 15 Sep 2009, 14:49, edited 1 time in total.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Cambiare associazione file

Post by voria »

Basta selezionare un file mp3 qualsiasi, click col destro, proprietà. Vai nella tab 'apri con' e seleziona il programma che vuoi usare. In questo modo il programma selezionato diventa il default per tutti i file mp3.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

RE: Cambiare associazione file

Post by okon3 »

hmmm
'okon3' pid='2009' dateline='1253018317' wrote: Ho provato tasto destro "apri con.." aperto con Rhythmbox, ma se chiudo e faccio doppio click li apre Totem..

Edit:

Perdona la mia stoltezza, ma credevo fosse la stessa cosa fare tasto destro apri con che andare nelle proprietà, invece ha funzionato. :D
Last edited by okon3 on 15 Sep 2009, 14:32, edited 1 time in total.
** Dio dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza, ammazzo tutti. **
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

Re: [Risolto] Cambiare associazione file

Post by thunder71 »

ed io che già stavo sotto la finestra di okon3 col guantone da baseball.... ;D
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: [Risolto] Cambiare associazione file

Post by voria »

Vana speranza la tua :D

PS: ti ho sistemato la firma. ;)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply