Presentazioni!

Tutto il resto
robbe
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 03 Jul 2009, 16:28

RE: Presentazioni!

Post by robbe »

ciao,
sono robbe (Roberto) di Bressanone, come molti altri fruitori di questo sito anch'io sono ingegnere elettronico (ma un pò più stagionato degli altri).

Ho appena scovato questo forum interessantissimo che mi ha aiutato molto nel far girare UNR ubuntu sul mio nc10.
La macchinetta in questione ha 2 giorni di vita ed ha già resistito ad una caduta da 1,5 metri riportando solo un'ammaccatura all'angolo :(

Apprezzo *moltissimo* il lavoro di tutti qui e vi ringrazio sin da ora (sopratutto l'utente VoRia).

ciao
..ah dimenticavo di dire che vado pazzo per l'hockey su ghiaccio, qualcuno ci sta ad una partita?
ggx
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 25 Aug 2009, 18:27

RE: Presentazioni!

Post by ggx »

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi, ho 28 anni di Taranto. Metalmeccanico per professione e programmatore web (php, asp) per "hobby" (= secondo lavoro ^^). Non sono "nuovo" di linux, è passato però molto tempo da quando ho smesso di smanettarci su. Ho trovato questo forum per caso e devo ammettere di esserne rimasto subito entusiasta. Complimentoni ai fondatori e collaboratori per il lavoro svolto! ;)
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Presentazioni!

Post by voria »

Benvenuto e grazie per i complimenti! :D
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
willytax
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 29 Aug 2009, 10:40

RE: Presentazioni!

Post by willytax »

Ciao a tutti!
Mi chiamo William e ho 27 anni.
Sono laureato in ingegneria elettronica (specialistica) e uso linux ormai da diversi anni.
Premetto che non ho un nc10, ma un n110 (che alla fine è quasi la stessa cosa).
Ti volevo ringraziare Voria perchè mi hai risparmiato un sacco di lavoro di configurazione con il tuo repository!
Dal kernel standard di jaunty a quello sul tuo repo c'è una differenza abissale in velocità! SArà anche merito dei driver della scheda video aggiornati, ma adesso con compiz attivo lo scrolling in firefox è fluido e tutto il sistema sembra più reattivo.
Ciao!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Presentazioni!

Post by voria »

Benvenuto! :)
'willytax' pid='1840' dateline='1251539200' wrote: Dal kernel standard di jaunty a quello sul tuo repo c'è una differenza abissale in velocità! SArà anche merito dei driver della scheda video aggiornati, ma adesso con compiz attivo lo scrolling in firefox è fluido e tutto il sistema sembra più reattivo.
Guarda, ancora non mi spiego la decisione del team di ubuntu di usare il kernel 2.6.28 per jaunty, considerato che già da tempo si era a conoscenza dei suoi vari problemi...
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
kimera
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 07 Sep 2009, 13:21

RE: Presentazioni!

Post by kimera »

Salve ha tutti,
finalmente sono riuscito a trovare un forum per questo meraviglioso gioiellino!:cool:

Al momento uso win xp,per la garanzia :dodgy:
ed una distribuzione nota come linux Mint, appena ho avviato il live mi è subito piaciuto dato che non presenta molti problemi nel riconoscere le varie componenti, esclusi i tasti Fn e cam. E' è molto intuitiva, ma conserva un'eleganza tutta sua, da provare!!
(come forum di supporto se ne trova uno tutto in italiano, nel caso vorreste provarlo)

...che dire.. resto a disposizione!! :D
a presto!
Last edited by kimera on 09 Sep 2009, 10:28, edited 1 time in total.
MadAngel90
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 28 Sep 2009, 10:46

Re: Presentazioni!

Post by MadAngel90 »

Ciao a tutti, sono Emanuele, ho 19 anni e sono una matricola al 1° anno di ingegneria informatica, ho provato occasionalmente a lavorare su ubuntu sul mio bimbo (l'nc10 ;)), ma con vari intoppi per il poco tempo libero di cui disponevo...:'(
Trovo il vostro sito molto ben fornito e spero di diventare in non molto tempo utile a voi! :)

ps: per iniziare proprio dalle basi a ke topic devo andare?:')
okon3
Supporter
Supporter
Posts: 190
Joined: 12 May 2009, 15:49

Re: Presentazioni!

Post by okon3 »

per basi cosa intendi?

Semplicemente ti basta anche solo aggiungere il repo di Voria e poi fare l'update, così scarichi le versioni modifcate dei pacchetti, e anche l'ultimo kernel.

QUI

poi se vuoi molto comodi sono gli nc10-scripts

QUI
MadAngel90
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 28 Sep 2009, 10:46

Re: Presentazioni!

Post by MadAngel90 »

okon3 wrote:per basi cosa intendi?

Semplicemente ti basta anche solo aggiungere il repo di Voria e poi fare l'update, così scarichi le versioni modifcate dei pacchetti, e anche l'ultimo kernel.

QUI

poi se vuoi molto comodi sono gli nc10-scripts

QUI
Intendo proprio questo, grazie!:)
nacci01
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 22 Mar 2010, 20:15
Contact:

Re: Presentazioni!

Post by nacci01 »

Caspita che ritardo!!! Cmq mi presento pure io... Sono Nacci (al secolo daniele...) ho 27 anni, lavoro alle ferrovie, suono il basso, pratico il taekwondo e miriadi di altre attività collaterali... Ormai è un po' che uso l'NC10, scelto come successore del mio compianto ibook G4 (e chi lo sa che un giorno non piallo pure macos x per giocherellare un po' pure su quella macchinetta ecceziunale!!!). Il mio rapporto con linux è sempre stato un prendi lascia... Ho cominciato con una versione di mandrake (non ricordo il numero...) che davano in omaggio su una rivista che... Mi è sempre piaciuto più linux, come filosofia, come funzionamento e come grafica... Il problema in primis era la mancanza di informazioni, adesso che ci siete voi (allargo il campo a tutti coloro che ne sanno di più...) il problema è la mancanza di tempo...
Il sammy si comporta proprio bene comunque con ubuntu... E diciamo la verità con qualche applicazione chicca e magari utile in campo lavorativo (vedi i vari qcad e soci...) ho ancora il dual boot per motivi di alcune dipendenze da win in campo lavorativo ma al di fuori è solo linux! Grazie per l'aiuto! :-)

P.S. Spero di trovare presto un avatar appropriata per il forum :-)
P.P.S. A proposito di suonare, la mia band si chiama "ride the snake" se passate per Roma e dintorni magari ci passate a sentire :-) buttate un occhio www.myspace.com/ridethesnakeband
Tranquilli... Stiamo fando!
Ain
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 14 Apr 2010, 10:38

Re: Presentazioni!

Post by Ain »

Salve a tutti, mi sembra di essere il "sosia" di nacci01, in quanto pure io sto rimpiazzando il mio amato ibook g4, che oramai ha fatto il suo tempo, solo che i soldini per un un nuovo mac in questo periodo non li ho (sto facendo l'ultimo anno dell'università), quindi ho ordinato un samsung n220 che dovrebbe arrivare venerdì, sperando di poterci smanettare già questo fine settimana.
Linux lo conosco da un po', anche io tramite qualche giornale (se non sbaglio Linux Pratico) prestatomi da un amico, sul mac ho attualmente xubuntu (oltre al meraviglioso macosX) e in qualche periodo particolarmente nerd mi son cimentato pure con la gentoo, ma le sue flag USE mi facevano sentire un poppante e ho mollato XD.
Sul mio piccolo penso di partire con Ubuntu Netbook Remix, che mi ha fatto una discreta impressione sull'eeepc901 di un mio amico, quindi ci risentiremo presto per raccontare cosa va e soprattutto cosa non va.
Ciao,
Ain (Alex)
gyve
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 20 Apr 2010, 16:13

Re: Presentazioni!

Post by gyve »

Ciao a tutti.
Sono Andrea, ho 24 anni e frequento l'ultimo anno della magistrale in neuroscienze cognitive alla sapienza di Roma.
Ho installato da pochi giorni la versione in testing di debian (Squeeze) sul mio samsung nc10 e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla completa compatibilità del sistema con le periferiche hardware del "piccoletto"..
Sul fisso ho dovuto smanettare un po' sia per i driver nvidia sia per quelli della pennetta wireless, mentre sul samsung tutto è stato riconosciuto alla perfezione!
Sono abbastanza nuovo di linux quindi credo che quello che potrò dare al forum sarà meno di ciò che il forum potrà dare a me, spero però che col tempo possa imparare quale cosetta in più.

Ora vado a spulciarmi un po' i thread, a presto!
turcus82
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 18 Oct 2010, 14:07

Re: Presentazioni!

Post by turcus82 »

ciao a tutti!!!! io sono turcus82!!! mi sono permesso di registrarmi a questo forum a causa di un problema che ho avuto con il mio samsung n110! mi trovo benisssimo e ho deciso di installare in una partizione ubuntu 10.10..... tutto bene è fantastico tranne per il fatto che non riesco a modificare la luminosità dello schermo....ovvero ne con i tasti funzione ne direttamente dall'applicazione apposita.....qualcuno è così caritatevole da aiutarmi??? grazie in anticipo!!!
ledus
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 27 Nov 2010, 14:44

Re: Presentazioni!

Post by ledus »

Ciao a tutti, mi chiamo ledi, ho 20 anni e studio informatica all'uni degli studi di torino e sono anche appassionato di elettronica e tecnologia in generale.
Sono il felice possessore di un NF310 acquistato da 3 giorni su cui ho messo come sistema di prova una mint 10.
In genere uso debian ma data la recente uscita del netbook e la mia mancanza di tempo non avevo tanta voglia di configurarlo :D .

Dopo aver scoperto questo sito (voria sei un grande, complimenti!) ho deciso di ritornare a debian. Confermo che sul nf310 con mint 10 funziona tutto (webcam, microfono, tasti fn, ecc ecc). mint 9 è un po' lento se qualcuno è interessato ma anche li non ci sono grossi problemi.

Resta il fatto che questi repositori sono per ubuntu. Con debian non ho ancora provato ma vista l'incompatibilità di pacchetti tra i due sistemi mi chiedevo se fosse possibile avere i sorgenti, così il problema verrebbe risolto con una bella compilazione.

Grazie ancora per l'ottimo lavoro svolto. Bye
Lurebu
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 21 Nov 2010, 22:56

Re: Presentazioni!

Post by Lurebu »

Salve a tutti.

Nessun problema sul N310. Avete fatto veramente un lavoro impressionante. La batteria dura circa la metà rispetto al win corrispondente, ma conosco i problemi.

Quindi, più che presentarmi, vorrei porgere i miei più sinceri ringraziamenti a voi ed alla comunità che ha collaborato, collabora e spero collaborerà in questo per me importante progetto :)

Grazie ancora per l'impegno.
Lorenzo
Post Reply