Aiuto in configurazione per operatore 3

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
CapitanHarlock
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 10 Nov 2009, 16:53

Aiuto in configurazione per operatore 3

Post by CapitanHarlock »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per configurare le impostazione per l'operatore 3 nel mio samsung nc 10, in modo che usi soltanto la rete 3g...perchè il mio abbonamento è valido solamente nell'ambito 3g umts...non edge...mi potete aiutare?


Aspetto una vostra risposta...ciao e grazie!
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

Re: Aiuto in configurazione per operatore 3

Post by thunder71 »

io non usoil modem gsm interno, ma dovrebbe funzionare così:
dopo aver infilato la sim, se usi gnome ed ubuntu, nell'icona delle reti, cliccando con il tasto sinistro, dovrebbe apparire il nome del modem.. cliccandoci e seguendo la procedura guidata, dovrebbe esser abbastanza facile configurare il tutto, una volta fatto, per connettersi, ci clicchi sopra e selezione il nome del profilo che hai creato. ad esempio "rete 3" o come lo hai nominato.
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
CapitanHarlock
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 10 Nov 2009, 16:53

Re: Aiuto in configurazione per operatore 3

Post by CapitanHarlock »

Non mi chiede nulla di tutto questo, mi chiede solamente il paese, il nome dell'operatore e l'apn se ricaricabile o abbonamento, come posso fare?


Grazie comunque per la risposta, molto gentile...
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

Re: Aiuto in configurazione per operatore 3

Post by thunder71 »

la procedura guidata è proprio quella..
l'apn della 3 è:
tre.it
una volta fatto questo, cliccando sull'icona di netmanager dovrebbe apparire il profilo appena creato, cliccandoci si dovrebbe connettere.
stop. tutto li
se non va' evidentemente c'è qualcosa che non va' nel riconoscimento della periferica o magari non ci son soldi dentro la sim, oppure qualcosa legato al gestore telefonico.
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
CapitanHarlock
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 10 Nov 2009, 16:53

Re: Aiuto in configurazione per operatore 3

Post by CapitanHarlock »

Ciao, grazie per la risposta...il problema non è quello della connessione, perchè riesco a connettermi...ma è quello di limitare la connessione al solo ambito del 3g/umts perchè la 3 ha la copertura solo in quell'ambito, sennò pagherei ulteriormente oltre al mio abbonamento...quindi c'è qualcosa che mi permetta di limitare la connessione solamente al 3g?


Ciao e ancora grazie!
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

Re: Aiuto in configurazione per operatore 3

Post by thunder71 »

aaah! scusami, non avevo capito io...
non ho idea se si può fare quello che dici, ma io una soluzione leggermente più drastica ce l'avrei.. passa ad un'altro gestore telefonico, ad esempio quello che uso io pago 15 euri al mese e puoi navigare fino a 100 ore senza limiti di tempo o di banda. (15 minuti anticipati e si paga un'ulteriore "scatto" alla connessione)
mi spiace non poterti aiutare di più.
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
CapitanHarlock
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 10 Nov 2009, 16:53

Re: Aiuto in configurazione per operatore 3

Post by CapitanHarlock »

Ti ringrazio per la tua risposta, ma quella offerta la usavo anche io solo che ora per spendere meno ho voluto cambiare, ed è impossibile che non si possa cambiare i parametri...spero solo che qualcuno sappia come fare per darmi una mano a farlo...
User avatar
thunder71
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 71
Joined: 13 Feb 2009, 18:06

Re: Aiuto in configurazione per operatore 3

Post by thunder71 »

potresti provare a chiamare il gestore per fartelo disabilitare, oppure per chiederli se c'è qualche parametro da dare che disabilita la funzione
"Guerra preventiva", "Pacificatori"... Ma stiamo scherzando? Ma quando dici che un mitragliere su un elicottero è un costruttore di pace, io divento pazzo. Perché non ho più le parole per definire Emergency." (Beppe Grillo)
[/size]
Post Reply