ubuntu 9.10 tv esterna, si bloccaaaaa

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
yordanrhapsody
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 03 Nov 2009, 15:16

ubuntu 9.10 tv esterna, si bloccaaaaa

Post by yordanrhapsody »

salve a tutti, ho un nc10 con ubuntu 9.10, ho provato a collegare la mia tv philips da 50", appena fatto, di default, mi impostava la risoluzione minima di 800x600, ho provato a togliere la modalità clone e ad impostare una risoluzione maggiore... sia pc che tv son diventati neri (e il sistema s'è bloccato).
ho dovuto spegnere brutalmente e adesso ogni volta che provo a collegare la tv mi fa questo scherzo, e se provo a cambiare le impostazioni schermo di ubuntu, quando dico applica, si freeza tutto
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: ubuntu 9.10 tv esterna, si bloccaaaaa

Post by voria »

E' un bug noto con karmic e in corso di risoluzione, si verifica quando si prova ad utilizzare l'uscita VGA con gli effetti desktop (compiz) attivati.
Per il momento l'unica soluzione è quella di disattivare temporaneamente gli effetti desktop, e lo schermo esterno torna a funzionare perfettamente.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
yordanrhapsody
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 03 Nov 2009, 15:16

Re: ubuntu 9.10 tv esterna, si bloccaaaaa

Post by yordanrhapsody »

grazie mille, ora funziona nelle condizioni normali, ma... non riesco più a vedere i video, nè sullo schermo del notebook nè su quello esterno, nè con il programma di default nè con vlc....

disabilitando gli effetti grafici se ne va pure la capacità di visualizzare video?
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: ubuntu 9.10 tv esterna, si bloccaaaaa

Post by voria »

No, io riesco a vedere benissimo tutti i video su schermo esterno.
Credo invece che ti manchi qualche codec video.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
Post Reply