Disabilitare Wifi (wifi da usb inutilizzabile)

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
User avatar
postadelmaga
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 31 Mar 2010, 00:29

Disabilitare Wifi (wifi da usb inutilizzabile)

Post by postadelmaga »

salve salvino :P
Scrivo in ita che sono un po sbrillo ma non sbirroooo per fortuna ... :eek:

PreamBOLO (intestinale):

Dopo mesi dall'infausto acquisto di una Edimax (mod ew-77USn) sono riuscita a farla funzionare sulla ubuntu 10.04 ( yeaaaah ) ...
Tutto questo grazie ad un amico che mi ha aiutato ( grande Rudiiiii) :
bastava blacklistare ( /etc/modprobe.d/blacklist ) il modulo rt2800usb e cosi la Ubu ora fa partire correttamente il modulo rt2870sta come da manuale !!!

Problema con Voria (deo gratias e W Baccus per gente come te !!!) e il suo G I E L L I NO per N150:

se da applet disabilito il "rete senza fili" perdo in toto le funzionalità Wifi compresa la possibilità di usare la chiavetta in questione !!!


Voria voria voria t.v.t.t.t.t.t.b ma tanto tanto bene :P
... questo dicesi Bug !!!!
W i Bugfix e/o suggerimenti [ posso disabilitare il modulo ath9k (modprobe -r ath9k ) ma non e' la stessa cosa sob ].

ecco tutto ... buon bagno ( spero non solo di sudore ) a tutti
ciaoooooooooo

p.s.
scusate il tasso alcolico / caldo !!!
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

Re: Disabilitare Wifi (wifi da usb inutilizzabile)

Post by voria »

Ciao,
'samsung-tools' al momento disabilita tutte le periferiche wireless abilitate alla pressione del tasto Fn-F9.
Prova a collegare la chiavetta solo dopo aver disabilitato il wireless tramite tasto veloce. ;)
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
User avatar
postadelmaga
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 31 Mar 2010, 00:29

Re: Disabilitare Wifi (wifi da usb inutilizzabile)

Post by postadelmaga »

Ciao,
Ti ringrazio per la risposta ...
Ho provato ha collegare la chiavetta dopo aver disabilitato wifi ma il problema persiste:

Network manager mi indica ( cliccando con il dx sull'icona ) che le connessione wifi sono disabilitate:
abilita rete senza fili appare senza spunta e in grigetto ( non selezionabile )

Occorre quindi riabilitare il wifi tramite applet o con [fn + f9] ...
Post Reply