samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità del

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
gattaccio
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 57
Joined: 18 Jul 2010, 09:44

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by gattaccio »

Grazie a te per la dritta ! ;D
sixutopix
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 09 Dec 2010, 17:54

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by sixutopix »

Ciao ragazzi, leggendo i post, sono riuscito ad installare solo 2 pacchetti, ovvero samsung backlight ed easy slow down manager, non riesco solo ad installare samsung tools in quanto cliccando sul file .deb mi apre ubuntu software center, carica il programma ma all'interno mi dice: La dipendenza non può essere soddisfatta: easy-slow-down-manager
Perchè, cosa ho sbagliato?
un'altra cosa, installando solo samsung backlight già il tasto fn per la luminosità funziona, però come francesco si abbassa per poi alzarsi al massimo.. e poi si blocca al massimo, però poi si blocca il pannello superiore e non mi permette di aprire alcun menu a tendina, devo semplicemente riavviare, ho anche editato sul terminale "/lib/udev/rules.d/95-keyboard-force-release.rules" come diceva francesco ma mi dice permesso negato
Mi potete aiutare per favore, da premettere che non sono pratico di ubuntu.
Ho un samsung nf210 e sistema ubuntu 10.10
Grazie
gattaccio
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 57
Joined: 18 Jul 2010, 09:44

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by gattaccio »

prova e seguire la procedura da terminale cosi come riportato dal post principale...
sixutopix
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 09 Dec 2010, 17:54

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by sixutopix »

si, ci sono riuscito, ho installato tutti e tre i pacchetti, anche grazie a franz, ma ancora e sballato, si alza e si abbassa per i fatti suoi, ho editato la riga di franz nel terminale così per come è stata scritta da franz, ma credo che sbaglio qualcosa, spero possa riuscire a risolvere pure io... Franz mi sta aiutando tantissimo, però ancora non ho risolto, vorrei capire come faccio ad aggiugere il mio modello nf210 come ha fatto lui, vediamo se riesce ad aiutarmi, tu sai cosa abbia sbagliato!
gattaccio
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 57
Joined: 18 Jul 2010, 09:44

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by gattaccio »

vai sull'ultimo post di franz della pagina precedente, e clicca sulle parole "questo post" che ti spiega (in inglese) come fare.
sixutopix
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 09 Dec 2010, 17:54

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by sixutopix »

infatti il problema è proprio quello, l'inglese....
gattaccio
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 57
Joined: 18 Jul 2010, 09:44

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by gattaccio »

devi dargli -sudo gedit- e poi la linea di franz compresi apici

sudo gedit '/lib/udev/rules.d/95-keyboard-force-release.rules' B)
sixutopix
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 09 Dec 2010, 17:54

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by sixutopix »

perfetto, si è aperta la finestra dell'editor di testo, ma è vuota! che devo fare?
gattaccio
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 57
Joined: 18 Jul 2010, 09:44

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by gattaccio »

non puo essere vuota....hai sbagliato qualcosa,
fai cosi apri solo l'editor con sudo -sudo gedit- poi vai a cercare il file con apri poi filesistem poi le cartelle come da comando... lib-ecc ecc
sixutopix
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 09 Dec 2010, 17:54

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by sixutopix »

ci sono riuscito, franz mi ha dato un paio di righe che mancavano, adesso funzionano tutti i tasti però, la luminosità non diminuisce e non aumenta rimane uguale, ma l'indicatore sale e scende come se funzionasse, che faccio?
aledofra
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 15 Dec 2010, 11:14

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by aledofra »

Ragazzi stò diventando cieco ho un NB30 e ubuntu netbook 10.10
era tutto ok fino a stamattina ho installato da gestione aggiornamenti gli aggiornamenti che mi chiedevano vado per riavviare e non funziona la luminosità tasto fn e su e giù aumenta e diminuisce l'indicatore ma la luminosità resta bassa

Aiutatemi.................
sixutopix
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 09 Dec 2010, 17:54

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by sixutopix »

Hai aggiunto i 3 programmi samsung backlight, samsung tool e easy slow.....? fammi sapere
da mè funzionano tutti, ma quando avvio mi è rimasto un problema la luminosità aumenta e diminuisce di una tacca incontinuazione se non la fermo digitando un tasto fn.. anche se poi lo rifà e devo nuovamente ridigitare un tasto fn. nessuno è riuscito a risolvermi questo problema..
aledofra
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 15 Dec 2010, 11:14

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by aledofra »

Io ho fatto questa procedura che indicava voria qualche post fà risale al 1 Luglio

sudo apt-get install --reinstall easy-slow-down-manager samsung-backlight phc-intel

poi da gestione installazione ho tutto anche samnsug tools

è stato l'aggiornamento di stamattina perchè funzionava tutto
aledofra
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 15 Dec 2010, 11:14

Re: samsung n110 con ubuntu 10.10...modificare la luminosità

Post by aledofra »

stò rifacento un'altra prova inserendo samsung-tools alla riga di prima riavvio e spero


sudo apt-get install --reinstall easy-slow-down-manager samsung-backlight phc-intel samsung-tools
Post Reply