Controllo luminosità su RV520-S02

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
adeodante
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 08 Sep 2011, 08:41

Controllo luminosità su RV520-S02

Post by adeodante »

Ciao a tutti.

Com'è ovvio, anche sul mio portatile linux (Xubuntu 11.04) ha problemi con la gestione della retroilluminazione.

I tasti funzione vengono gestiti, appare anche "l'immagine con il sole" della regolazione di luminosità; tuttavia l'illuminazione rimane sempre al massimo (rete elettrica) o al minimo (batteria).

Ho seguito alcune guide fatte per altri modelli samsung o altre distro ubuntu-based, ma non ha funzionato nulla fin'ora. Ho già installato il kernel Voria, samsung-backlight e samsung-tools.

Se qualcuno può aiutarmi sarebbe moooolto gradito... in questo momento non posso permettermi un altro laptop.
gattaccio
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 57
Joined: 18 Jul 2010, 09:44

Re: Controllo luminosità su RV520-S02

Post by gattaccio »

adeodante
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 08 Sep 2011, 08:41

Re: Controllo luminosità su RV520-S02

Post by adeodante »

Grazie ma niente; non funziona ancora.

Nessuna delle soluzioni proposte lì ha cambiato qualcosa; per di più, inserendo la stringa "acpi_backlight=vendor" in /etc/default/grub, addirittura non si visualizzava più neanche la barra della regolazione.

Per inciso, smartdimmer non funziona. Mi sarei anche adeguato a regolare la luminosità da riga di comando, se si fosse potuto.
robyRv520
Newbie
Newbie
Posts: 5
Joined: 27 Nov 2011, 22:02

Re: Controllo luminosità su RV520-S02

Post by robyRv520 »

ci sono novità su questo fronte? è davvero un peccato non poter gestire la luminosità
Post Reply