Convivenza difficile tra Windows e Linux

Discussioni riguardanti l'installazione e la configurazione di Linux sui laptop Samsung
Post Reply
MattiX
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 14 Mar 2009, 14:24

Convivenza difficile tra Windows e Linux

Post by MattiX »

non so se sono l'unico sul forum ad avere il dual boot (anche 3 veramente :P ), ma fatto sta che se sono in linux, e decido di disattivare, ad esempio, il bluetooth, quando riavvio con windows, il bluetooth non viene più rilevato fin quando non lo riavvio con linux... stessa cosa per Webcam e ogni tanto con il wifi, anche se per il wifi non sono sicuro che il problema sia lo stesso.
ho installato gli script per gli shortcut.

a voi succede la stessa cosa??
User avatar
voria
Administrator
Administrator
Posts: 1383
Joined: 12 Feb 2009, 18:08
Location: Italy
Contact:

RE: Convivenza difficile tra Windows e Linux

Post by voria »

Mi spiace ma non ho modo di provare, dato che ho rimosso completamente windows.
Comunque, per quanto riguarda il wifi c'è una voce apposita nel menu del BIOS che permette di attivare la scheda ad ogni avvio del pc indipendentemente dall'ultimo stato della scheda.
Per il bluetooth e la webcam invece potresti ovviare al problema aggiungendo uno script al sistema, eseguito nel momento in cui si spegne/riavvia il pc, che li riattiva entrambi.
Last edited by voria on 18 Apr 2009, 13:57, edited 1 time in total.
Image
Please consider a little donation to keep the 'Linux On My Samsung' project up and running. Thank you!
gabar82
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 70
Joined: 18 Feb 2009, 17:23

RE: Convivenza difficile tra Windows e Linux

Post by gabar82 »

io non ho alcun problema, pur avendo linux e windows
User avatar
Cimi
Jr. Member
Jr. Member
Posts: 95
Joined: 23 Apr 2009, 18:22
Location: Padova, Italy
Contact:

RE: Convivenza difficile tra Windows e Linux

Post by Cimi »

Non serve disattivare il bluetooth... per risparmiare la batteria basta togliere il radio (il modulo è sempre caricato, ma non spreca batteria perchè di fatto non fa nulla).
Post Reply